- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nei giorni scorsi i giornali turchi hanno rilanciato fortemente la candidatura di Wesley Sneijder per il Galatasaray, enfatizzando la notizia come di consueto e parlando di improbabili missioni dei dirigenti turchi a Milano ad inizio gennaio.
Contestualmente è stato rilanciato un comunicato diffuso in settimana dallo stesso Galatasaray e dedicato proprio alla vicenda Sneijder. Un comunicato dai più frettolosamente bollato come comunicato di mera smentita ma che di smentita aveva ben poco. Anzi.
Fcinter1908.it ha ricostruito la vicenda e il vero significato di questo comunicato.
Tutto nasce da un articolo pubblicato dal quotidiano turco "Vatan", dedicato alla ricerca da parte del Galatasaray di un numero 10. Nell'articolo, sostanzialmente, si diceva quanto segue: "ll presidente del Galatasaray Aysal Unal vorrebbe Sneijder, Terim vorrebbe Kakà ma entrambi costano parecchio e paiono irraggiungibili. Per questo il club ha deciso di virare su due alternative che sono Felipe Anderson (Santos) e Mehmet Ekici (Werder)".
In pratica, il quotidiano paventava un certo disaccordo tra il presidente Unal e Terim. Ecco cosa il Galatasaray smentisce nel comunicato, confermando invece assolutamente di aver mostrato interesse per l'acquisto di Wesley Sneijder.
"La notizia pubblicata oggi (ormai diversi giorni fa ndr) dal quotidiano Vatan sul calciatore dell'Inter Wesley Sneijder e il Galatasaray è basata su informazioni inesatte. Sneijder è seguito da diversi club tra cui il Galatasaray e questa notizia è vera. Ma l'informazione secondo cui, dopo la fuga di notizie, l'offerta fatta dal direttore tecnico Fatih Terim per il giocatore sarebbe aumentata è assolutamente falsa. E la questione non ha nulla a che vedere con il dirigente Lutfi Arıboğan (amministratore delegato del Galatasaray ndr)".
Il club turco, quindi, conferma eccome l'interesse per Sneijder, smentendo semplicemente disaccordi interni tra dirigenza e allenatore.
LORENZO ROCA - DANIELE MARI - RICCARDO FUSATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA