copertina

Sneijder prepara l’addio? “Rimarrò all’Inter? Solo Dio conosce il mio futuro …”

In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder si mostra meno certo del suo futuro all’Inter dopo le dichiarazioni d’amore rilasciate qualche giorno fa. Sulla stagione appena conclusasi queste le parole...

Alessandro De Felice

In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder si mostra meno certo del suo futuro all'Inter dopo le dichiarazioni d'amore rilasciate qualche giorno fa.

Sulla stagione appena conclusasi queste le parole dii Wes: "Dopo che hai trascorso l'anno più bello e sorprendente della tua vita, ho vinto tutto e ho sposato la donna che amo, te lo aspetti che l'anno che verrà ti porterà qualcosa di meno. Ma anche se non abbiamo vinto tutto, in questo secondo anno all'Inter mi sono divertito lo stesso e sono soddisfatto: vorrà dire che avremo ancora tanti obiettivi da raggiungere".

Poi si passa ad analizzare il suo rapporto con la squadra e con il tecnico Leonardo: "Li considero come fratelli - dice Sneijder - e anche con Leo ho un buon rapporto. Ho sofferto molto per gli infortuni, ma sono orgoglioso della Coppa Italia che abbiamo vinto ancora una volta da grande squadra, uniti fino alla fine".

Si arriva, infine, al vero nocciolo della questione: il suo futuro. "Amo l'Inter con tutto il mio cuore - ammette ancora una volta - e l'unica cosa di cui sono dispiaciuto è non aver ottenuto i risultati per i quali abbiamo tanto lottato. Mi arrabbio per le situazioni che mi sono capitate, come gli infortuni, ma mai con il mio club". Poi Wes continua: "Ringrazio i tifosi perchè con me si sono sempre comportati in maniera eccelente. Se resterò darò tutto per vincere ancora, ma solo Dio conosce il mio futuro ...sarà lui a decidere dove sarà".

Inevitabile un pensiero sull'allenatore con cui si è vinto tutto: "Mourinho mi manca, ma mi mancherà sempre perchè è un grande allenatore e una grande persona. Ma non è importante per quale allenatore lavoro, ma è importante tornare in campo e dimostrare a tutti quello che so fare. Con Mou siamo sempre in contatto e mi fa piacere perchè gli voglio bene".