- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Wesley Sneijder, come è ormai di consueto, si è fatto sentire da Noordwijk, sede del ritiro della sua nazionale. Il numero 10 olandese ai microfoni dei cronisti presenti, ha parlato del momento e delle differenti prestazioni della squadra nerazzurra nelle due principali competizioni:"Lentamente dovremmo cercare di fare punti in campionato", ammette Sneijder, "Lo diciamo tutte le settimane. Se questi tre punti non arrivano, sarà sempre più difficile".
Se in Campionato la situazione è preoccupante non si può dire lo stesso della Champions League. L'Inter prima i classifica nel girone con 9 punti, ha già praticamente archiviato la questione qualificazione agli ottavi di finale:"La Champions League è ancora un evento a sè, fa storia a parte. E 'molto strano, forse quando giochiamo siamo più carichi e più motivati", il centrocampista cerca di dare una spiegazione. "Ma devo dire in realtà che nel nostro girone non ci sono avversari forti".
Domenica l'Inter a causa del maltempo non ha giocato. Sneijder ne ha approfittato per rimanere a casa e gustarsi il match tra la sua ex squadra, l'Ajax,e quella della sua città natale, l'Utrecht, club nel quale tra le altre cose gioca suo fratello Rodney. La sfida è stata vinta proprio da quest'ultima:"Ho guardato il match in televisione. Naturalmente è bello per l'Utrecht. Specialmente per mio fratello questo è stato un risultato molto positivo. Mi è piaciuto molto il gioco espresso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA