copertina

Socio + bond: progetti di grande Inter per Thohir? Bakrie era al Meazza: lo scenario

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ospite in tribuna, domenica scorsa, per assistere a Inter-Torino c’era  Anindya Bakrie, figlio di Aburizal Bakrie, candidato alle elezioni presidenziali indonesiane dello scorso anno. Il...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ospite in tribuna, domenica scorsa, per assistere a Inter-Torino c'era  Anindya Bakrie, figlio di Aburizal Bakrie, candidato alle elezioni presidenziali indonesiane dello scorso anno.

Il fatto è importante perchè non è la prima volta che il nome della famiglia Barkie viane accostato all'Inter e già nell'estate di due anni fa, in occasione della trattativa per il passaggio di proprietà tra Thohir e Moratti si parlava proprio del coinvolgimento di quella che è una tra le più potenti e ricche famiglie del paese asiatico, per affiancare nella proprietà del club l'attuale massimo azionista. Anche la scorsa estate il nome era risaltato fuori, salvo poi sparire perchè ci dovevavo essere le  elezioni indonesiane, concluse lo scorso luglio senza la vittoria di Aburizal Bakrie.

Detto che lui e il tycoon sono già soci in affari, la sua prezenza allo stadio potrebbe essere il segnale che forse potrebbe essere la volta buona per un suo inserimento nell'Inter e al di là delle smentite di rito qualcosa nell'immediato futuro potrebbe succedere in quanto lo stesso Thohir sarebbe il primo ad aprire le porte ad un socio con le potenzialità della famiglia Bakrie. Sarebbe un modo per garantire solidità al club nerazzurro, mentre è in piena evoluzione il piano per l'emissione di un bond che copra il finanziamento ottenuto da Goldman Sachs e che, al contempo, assicuri maggiore liquidità ai forzieri di corso Vittorio Emanuele.