03:08 min

copertina

Sole 24 Ore – Oaktree, offerta di un anno a Zhang. Tre studi legali lavorano per…

Daniele Mari Direttore 
Mentre l'Inter festeggia ancora lo scudetto della seconda stella in giro per Milano, Steven Zhang pensa al futuro

Mentre l'Inter festeggia ancora lo scudetto della seconda stella in giro per Milano, Steven Zhang pensa al futuro. E il futuro significa anche trovare una soluzione al prestito in scadenza il 20 maggio, i famosi 385 milioni da ridare a Oaktree. Il presidente nerazzurro è alla ricerca della soluzione più conveniente. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal Sole 24 Ore.

"Alcuni grandi studi legali internazionali sono al lavoro per cercare di trovare un accordo finale sul rifinanziamento del debito che il presidente dell'Inter Steven Zhang ha nei confronti del fondo californiano Oaktree: un prestito di 380 milioni che, compresi gli interessi, scade il 20 maggio. Secondo indiscrezioni, sul dossier starebbero lavorando, tramite la sede londinese, gli avvocati d'affari di Latham Watkins, di Dla Piper e di Pedersoli-Gattai.

L'obiettivo è arrivare a un accordo entro i primi dieci giorni di maggio, anche se il tempo sta scorrendo velocemente verso la scadenza e la vicenda appare ancora complessa: Zhang sta trattando per rifinanziare il prestito di Oaktree e le trattative sono in corso con il gruppo americano Pimco per ottenere un altro prestito da 400 milioni di euro, con scadenza triennale, che andrà a rimborsare quello di Oaktree. Al tempo stesso, la stessa Oaktree ha offerto di prolungare il finanziamento di un anno"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.