copertina

Solo 4 over 30: Thohir ‘saluta’ Cambiasso e Milito. A giugno ne restano solo 3?

Daniele Mari

“Per il discorso dell’età media di 26,5 anni per la prossima stagione, con Vidic, Palacio ed eventualmente Sagna ci sarebbe posto soltanto per un altro giocatore oltre i trent’anni. Non saranno più di quattro”. Con questa frase,...

"Per il discorso dell’età media di 26,5 anni per la prossima stagione, con Vidic, Palacio ed eventualmente Sagna ci sarebbe posto soltanto per un altro giocatore oltre i trent’anni. Non saranno più di quattro".

Con questa frase, Erick Thohir ha fatto nuovamente luce sulle strategie di mercato dell'Inter per la prossima estate: gli over 30 in squadra saranno solamente quattro.

Vidic e Palacio già ci sono, per cui lo spazio è ridotto a solo due elementi. Volendo considerare Samir Handanovic sulla soglia (è nato il 14 luglio 1984), quindi non un over 30, la frase di Thohir suona come una sentenza: non verrà rinnovato alcun contratto in scadenza il prossimo giugno.

In questo momento, infatti, nella rosa interista gli over 30 sono: Campagnaro, Castellazzi, Zanetti, Samuel, Chivu, Mudingayi, Cambiasso, Palacio e Milito. Di questi nove, ben sette hanno il contratto in scadenza.

Il conto è presto fatto: a giugno la rosa nerazzurra potrebbe contare solo Vidic, Palacio e Campagnaro come over 30 (Carrizo è un classe 1984 come Handanovic), in attesa del mercato estivo. C'è spazio per un Sagna, come ha spiegato Thohir, e probabilmente per un altro innesto di esperienza, considerando che Campagnaro entrerà nell'ultimo anno di contratto.

Ma la "rivoluzione giovane" di Thohir è ormai un dato di fatto.