- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Per il discorso dell’età media di 26,5 anni per la prossima stagione, con Vidic, Palacio ed eventualmente Sagna ci sarebbe posto soltanto per un altro giocatore oltre i trent’anni. Non saranno più di quattro".
Con questa frase, Erick Thohir ha fatto nuovamente luce sulle strategie di mercato dell'Inter per la prossima estate: gli over 30 in squadra saranno solamente quattro.
Vidic e Palacio già ci sono, per cui lo spazio è ridotto a solo due elementi. Volendo considerare Samir Handanovic sulla soglia (è nato il 14 luglio 1984), quindi non un over 30, la frase di Thohir suona come una sentenza: non verrà rinnovato alcun contratto in scadenza il prossimo giugno.
In questo momento, infatti, nella rosa interista gli over 30 sono: Campagnaro, Castellazzi, Zanetti, Samuel, Chivu, Mudingayi, Cambiasso, Palacio e Milito. Di questi nove, ben sette hanno il contratto in scadenza.
Il conto è presto fatto: a giugno la rosa nerazzurra potrebbe contare solo Vidic, Palacio e Campagnaro come over 30 (Carrizo è un classe 1984 come Handanovic), in attesa del mercato estivo. C'è spazio per un Sagna, come ha spiegato Thohir, e probabilmente per un altro innesto di esperienza, considerando che Campagnaro entrerà nell'ultimo anno di contratto.
Ma la "rivoluzione giovane" di Thohir è ormai un dato di fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA