00:17 min

copertina

Onana-Sommer, tra incasso e parate affare Inter: in Champions Yann ha dimostrato quanto è forte

Marco Macca Redattore 

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulle qualità di Yann Sommer, si è dovuto totalmente ricredere dopo aver visto le parate di San Sebastian

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulle qualità di Yann Sommer, si è dovuto totalmente ricredere dopo aver visto le parate del portiere svizzero mercoledì sera a San Sebastian, nel match di Champions League tra Real Sociedad e Inter. Alla fine, dopo aver incassato circa 52 milioni più bonus per Onana ed essersi portata a casa l'ex Bayern per circa 6, si può dire che l'affare l'abbia fatto l'Inter, che può contare su un numero 1 di estremo affidamento. Scrive Il Giornale:

"Dove l’Inter ha certamente guadagnato è col portiere e la questione tecnica è secondaria. Che Onana (costato zero) con i piedi fosse più bravo di Sommer (costato 6) non lo discute nessuno, ma era impossibile rinunciare ai 52 milioni e mezzo che offriva lo United, anche perché poi, costruzioni dal basso a parte, un portiere deve innanzi tutto parare e tante volte lo scorso anno Onana era rimasto imbattuto con la complicità della buona sorte, che a Manchester sembra invece avergli voltato le spalle.

"Sommer invece a San Sebastian, dopo 4 “tranquille” partite di campionato, ha potuto dimostrare quanto è bravo e reattivo in mezzo ai pali: la respinta sul colpo di testa ravvicinato di Oyarzabal vale quanto un rigore parato. Restano le perplessità sull’altezza non eccelsa (183 cm) ma lo svizzero ci convive da quando ha iniziato a giocare".

(Fonte: Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.