02:18 min

copertina

Pressing ad oltranza per Sommer: Inter vuole chiudere entro venerdì. Audero e Trubin…

Matteo Pifferi Redattore 

Il Bayern non ha ancora preso il vice Neuer e per questo non libera Sommer, che l'Inter vorrebbe chiudere entro 48 ore

"L’Inter aspetta e spera che nelle prossime 24-48 ore arrivi il via libera da parte del Bayern Monaco per avere Yann Sommer. Oggi probabile nuovo tentativo, dopo che ieri tra Milano, Monaco e Tokyo c’è stato un fitto scambio di mail e telefonate". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport sul forcing nerazzurro per chiudere il portiere elvetico del Bayern, con quest'ultimo che vuole lasciare Monaco di Baviera per approdare a Milano.

Il Bayern, però, prima di lasciar partire Sommer deve prendere un estremo difensore, considerate le condizioni non ottimali di Neuer: Raya - del Brentford - è la priorità anche se costa 40 mln ma non sono da escludere opzioni come Bono del Siviglia e Grabara del Copenaghen, fino a Sanchez del Brighton. "L’Inter non è tanto interessata a chi arriverà come vice Neuer, quanto alle tempistiche dell’affare e spera nella fumata bianca a breve per avere Sommer. L'idea è mettere sul tavolo 4-4,5 milioni, ovvero meno rispetto all'importo della clausola rescissoria, anche perché con Sommer c'è già l'accordo per un biennale con opzione sulla terza stagione. Farlo aggregare ai compagni in Giappone è un'ipotesi, ma i tempi li detta il Bayern e ci sono le visite mediche da fissare", commenta poi la Rosea.

Novità Trubin

—  

Sommer è il preferito di Inzaghi ma in casa Inter resiste l'idea di affiancargli Trubin, nonostante le difficoltà nella trattativa con lo Shakhtar. "L’ucraino è considerato l’elemento ideale per blindare la porta nei prossimi anni e solo se la richiesta per Anatolij sarà inarrivabile, si penserà ad Audero, che la Sampdoria farà partire dopo la retrocessione. La necessità di sistemare la porta dopo la cessione di Onana e il mancato rinnovo di Handanovic ha spinto la dirigenza a rallentare le altre operazioni, tutte onerose, per l’arrivo di un difensore di piede destro (Toloi la prima opzione), di un centrocampista (Samardzic è la priorità) e un centravanti (Morata è il preferito di Inzaghi). Le trattative però restano vive", chiosa la Rosea.