00:16 min

copertina

Sommer punta rinnovo e titolarità: pronto a lottare per convincere l’Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Lo svizzero non ha alcuna intenzione di arrendersi all'avvicendamento con Martinez: nel suo contratto c'è già un'opzione per la conferma in rosa

Le gerarchie, almeno per quest'anno, sono piuttosto chiare. Ci ha pensato Simone Inzaghi a risolvere subito il dubbio in conferenza stampa: Yann Sommer sarà il titolare dell'Inter, con Josep Martinez comunque destinato ad avere spazio nel corso della stagione. L'ambizione dello svizzero, però, è quella di tenersi il posto, non solo in rosa, nonostante il contratto in scadenza.

Si legge infatti sul Corriere dello Sport di questa mattina: "Sommer non ha nessuna intenzione di abdicare. Se la vuole giocare, in modo da convincere l’Inter ad allungare la sua avventura. L’eventualità è tutt’altro che da escludere. Tanto che in viale Liberazione si sono tenuti l’opzione per un rinnovo annuale.

Ma, nel caso, quale sarà la gerarchia? Perché i programmi nerazzurri sono piuttosto chiari: come già specificato, la prossima estate è prevista la staffetta con Martinez e il fatto che per l’ex Genoa sia stato fatto un investimento da 15 milioni di euro, bonus compresi, è una conferma in più sulle intenzioni interiste. Per carattere, però, il portiere svizzero è abituato a vendere cara la pelle. Ecco perché l’obiettivo per questa stagione non è solo il rinnovo, ma pure tenersi il posto da titolare.