00:25 min

copertina

Sommer, rendimento top. “L’Inter ha già in mente chi sarà il suo vice l’anno prossimo”

Matteo Pifferi Redattore 
Yann Sommer sta collezionando clean sheet su clean sheet. L'anno prossimo, nonostante compirà 36 anni a dicembre, sarà ancora titolare

"Ne serve un’altra. Occorre, infatti, che Sommer tenga nuovamente la sua porta inviolata. Sarebbe la 25ª volta in stagione per l’Inter, la 24ª per il solo portiere svizzero. Ma sarebbe tra le più preziose in assoluto, perché vorrebbe dire promozione ai quarti di Champions". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport su Sommer che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando che il segreto dei suoi numeri sia proprio Inzaghi.

Andata

—  

All'andata non solo Sommer non subì gol ma non fu nemmeno impegnato, visto che l'Atletico non produsse alcun tiro nello specchio della porta. "Difficile che anche stasera lo svizzero rimanga inoperoso. I Colchoneros daranno il tutto per tutto e, inevitabilmente, sarà sollecitato. Anche da questo punto di vista, però, la sua stagione è stata eccellente. Non è semplice, infatti, farsi trovare sempre pronto se per lunghi tratti di partita devi fare il semplice spettatore. E in generale le conclusioni degli avversari sono sempre “pochine”. Invece, l’ex Bayern ha quasi sempre risposto presente. Anche con interventi complessi e soprattutto decisivi", sottolinea il Corriere dello Sport, che ricorda le ultime parate in quel di Bologna sui tentativi di Ferguson e Zirkzee.

Tra presente e futuro

—  

Sommer è una delle pedine fondamentali dell'impianto costruito da Inzaghi e non ha fatto minimamente rimpiangere Onana e in più ha permesso all'Inter di capitalizzare una maxi plusvalenza, tenuto conto dell'arrivo a costo ridotto (6 mln) dell'estremo difensore svizzero. Che però a dicembre ha compiuto 35 anni e l'Inter sta già iniziando a guardarsi intorno. "Per un portiere, evidentemente, l’età incide meno. Ovvio che sarà ancora lui il titolare nella prossima stagione. Ma in viale Liberazione c’è anche l’idea di affiancargli un vice che, in futuro, possa prendere il suo posto. Bento, 24enne numero uno dell’Atletico Paranaense, già sondato la scorsa estate, continua ad essere molto considerato. E, stavolta, dovrebbe anche essere più semplice portarlo a Milano", chiosa il CorSport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.