Alla fine è sempre una questione di scelte, soprattutto se l’Inter non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo Champions che, come noto, garantirebbe maggiore elasticità sul mercato. Non è una novità per lo staff tecnico dell’Inter, che già questa estate ha dovuto esprimere una preferenza: uno solo tra Kovacic e Kondogbia, e alla fine la cessione del primo ha finanziato l’acquisto del secondo. Tutto normale in regime di autofinanziamento. E tale circostanza potrebbe ripetersi anche durante la prossima sessione di mercato: l’Inter ha praticamente prenotato Roberto Soriano dalla Sampdoria, operazione da circa 13 milioni di euro, che la società di corso Vittorio Emanuele dovrà finanziare con una cessione. In uscita c’è il centrocampista croato Marcelo Brozovic, finito da lungo tempo nel mirino dell’Arsenal che continua a a manifestare interesse per il calciatore. L’ennesima scelta, Soriano al posto di Brozovic. Ma com’è stata finora la stagione dei due in Italia?
copertina
NEL 2015 KONDO PER KOVACIC, NEL 2016 SORIANO PER BROZOVIC? I DATI DEI DUE. E VOI CHE NE PENSATE?
Alla fine è sempre una questione di scelte, soprattutto se l’Inter non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo Champions che, come noto, garantirebbe maggiore elasticità sul mercato. Non è una novità per lo staff tecnico dell’Inter, che...
Il nerazzurro ha totalizzato 21 presenze in campionato e messo a segno tre reti. Nel suo personale score anche un assist e cinque cartellini gialli. La media voto raccolta da Brozovic - secondo i voti Gazzetta - è di 6,18, considerando che su 21 volte è andato a voto in 19 occasioni. E come sta andando invece il blucerchiato? La media voto è leggermente più bassa e si attesta sul 5,94, ma su 25 presenze con voto rispetto alle 19 di Brozovic. Anche il dato relativo ai gol sorride maggiormente a Soriano: il centrocampista agli ordini di Vincenzo Montella è già andato a bersaglio sette volte in questo campionato ed ha inoltre distribuito tre assist. Anche per lui i cartellini gialli finora raccolti sono stati cinque.
Un solo anno di differenza tra Brozovic e Soriano: classe 1992 il croato, mentre l'italiano è del febbraio del 1991. Uno potrebbe sostituire l’altro e l’Inter ci sta seriamente pensando. Ma cosa ne pensate voi? FCINTER1908.IT vuole chiederlo ai propri lettori e per questo motivo propone un sondaggio: Vendereste Brozovic per comprare Soriano?
[poll id="1"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA