- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter continua a essere in corsa per un posto in Champions League; la rincorsa dei nerazzurri continua, l'obiettivo non è a portata di mano perché il Napoli dista ben sei punti, ma la prestazione di ieri contro l'Atalanta ha portato una ventata di fiducia e di ottimismo in casa nerazzurra. A dare una svolta alla stagione dell'Inter è stato senz'altro l'arrivo di Stefano Pioli che ha preso una squadra con poco equilibrio, un gruppo in grande difficoltà e ha saputo ridare motivazioni, ha saputo rimettere sui binari giusta una stagione che sembrava ormai da buttare.
Ieri al Meazza il popolo nerazzurro si è schierato dalla parte di Pioli, intonando cori verso l'allenatore quasi a volerlo riconfermare anche per la prossima stagione. Sono tanti i meriti del tecnico dell'Inter, dall'equilibrio ridato alla squadra, al ruolo di Medel, fino alla maturazione di Icardi.
Alla base di tutto c'è sicuramente la solidità del gruppo. La squadra è finalmente unita e non è stato sicuramente un compito facile visto le tante polemiche nate nel periodo di de Boer. Pioli ha saputo dare fiducia a un gruppo di grande qualità e ha ricompattato lo spogliatoio, tanto che anche chi gioca meno riesce a dare il meglio quando entra in campo. Simbolo di questo gruppo ritrovato è Eder che, nonostante sia poco impiegato, ogni volta che è mandato in campo dal tecnico dà sempre il meglio ed è il primo a sacrificarsi per il GRUPPO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA