- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' un tracollo, nei risultati, nelle ambizioni e anche nei parametri di valutazione. Secondo quanto scrive Andrea Sorrentino, infatti, Massimo Moratti sarebbe intenzionato a dare un'altra settimana a Claudio Ranieri, che si giocherà la panchina nella gara interna contro il Catania.
Desolante è la motivazione: Moratti aveva chiesto un qualche segnale a Napoli, e la sconfitta solo di misura contro i partenopei sarebbe sufficiente per il numero uno di Corso Vittorio Emanuele. In altre parole: perdere solo 1-0 a Napoli, in questo momento, vale la riconferma: "Comunque Moratti, a quanto trapela nelle prime ore di questo lunedì, non sembrerebbe ancora intenzionato a esonerare Ranieri", scrive Sorrentino.
"Almeno sul piano della razionalità, e della logica, Moratti vorrebbe dare al tecnico ancora una possibilità: domenica prossima contro il Catania. Il presidente alla vigilia aveva chiesto alla squadra, e al tecnico, nei colloqui personalizzati alla Pinetina, di dare qualche segnale a Napoli, dove era chiaro che l'Inter non potesse risorgere di botto (l'avversario era dei più temibili), ma almeno cercare di limitare i danni. La cosa in parte è riuscita, anche se è triste constatare che ormai limitare i danni a Napoli vuol dire perdere così, da squadra minore, con un accenno di reazione solo nell'ultimo quarto d'ora e solo perché l'avversario è in dieci."
© RIPRODUZIONE RISERVATA