00:47 min

copertina

Inter, la sosta ‘aiuta’ Inzaghi: lavoro specifico su alcuni giocatori. Due nomi in primo piano

Marco Macca Redattore 

Questa volta, Simone Inzaghi potrebbe ricevere un aiuto per la sua Inter dalla sosta nazionali: ecco perché

La sosta per le nazionali è spesso vista più che altro come una scocciatura, sia dai club che dagli allenatori. Lavorare a ranghi ridotti, infatti, 'spezza' il lavoro quotidiano e il ritmo della stagione, senza contare il rischio di infortuni in giro per il mondo.

Questa volta, però, Simone Inzaghi potrebbe ricevere un aiuto per la sua Inter. Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, l'allenatore nerazzurro avrà l'opportunità di lavorare in maniera più specifica con alcuni calciatori:

"È vero che 16 calciatori sono impegnati con le nazionali, ma nel peggiore dei casi ognuno di loro giocherà due partite invece che tre: ci sarebbero infatti stati i due impegni infrasettimanali oltre al campionato nel fine settimana, quindi per assurdo il fisico di diversi calciatori sarà meno sollecitato, così come i polmoni. Per di più, Inzaghi ha la possibilità di lavorare in modo specifico su alcuni giocatori rimasti ad Appiano Gentile, oltre che concentrarsi sull'antidoto alle due rimonte subite in casa in campionato contro Sassuolo e Bologna, più l'oggettiva difficoltà nell'affrontare squadre che "fanno gioco" come la Real Sociedad. In più, giocatori come Cuadrado e Klaassen possono lavorare sulla propria forma, così come la squadra potrà resettarsi dalle scorie del 2-2 dell'ultimo turno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.