LEGGI ANCHE
(Estadio Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
COMO, ITALY - JULY 22: Lucien Agoume of FC Internazionale in action during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Pergolettese at Appiano Gentile on July 22, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Questa sessione di mercato ha portato al Siviglia già quattro nuovi acquisti. Ma al club spagnolo manca ancora qualche tassello per completare la rosa da mettere a disposizione di Quique Sánchez Flores. Uno dei tasselli mancanti è un centrocampista, ecco perché nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l'Inter per arrivare a Lucien Agoumé. Come riporta Estadio Deportivo, il nome del centrocampista francese è sempre stato sul tavolo del ds Joan Jordàn.
"Il giovane centrocampista francese, 22 anni, ha convinto nella seconda metà della scorsa stagione, anche se ha potuto giocare solo 13 partite a causa di un infortunio. Inoltre, come aveva già annunciato nel suo addio, Agoumé si è trovato molto a suo agio al Sánchez Pizjuán e sta facendo di tutto per tornare, rifiutando altre proposte (interessate il Bologna e l'Udinese) per costringere in qualche modo l'Inter ad ascoltare il Siviglia", sottolinea Estadio Deportivo.
Dopo non aver esercitato l'opzione di acquisto di 8 milioni di euro, il club spagnolo ha chiesto nuovamente in prestito il giocatore. Ma da Viale della Liberazione è arrivato un secco no, in quanto l'idea è quella di cedere a titolo definitivo Agoumé che non rientra nei piani di Simone Inzaghi. Nei giorni scorsi si sarebbe discussa una formula diversa, secondo la quale la squadra spagnola potrebbe lasciare all'Inter una percentuale su una futura rivendita.
Dopo diversi prestiti allo Spezia, al Brest e al Troyes, Agoumé è in cerca stabilità e crede che il Siviglia sia la squadra ideale per esplodere definitivamente. Il club andaluso spera di raggiungere un accordo che possa rientrare nei suoi parametri economici, l'operazione potrebbe chiudersi tra i 3 e i 5 milioni di euro.
(Estadio Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA