copertina

Inter, Spalletti: “Ho visto l’ambizione di Zhang. Capello? Non fate polemica. I colpi sul mercato…”

Francesco Parrone

Il tecnico è tornato a parlare del progetto della società per la prossima stagione

Il nuovo tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Premium Sportrivelando le ambizioni della società: "Io ho parlato con la proprietà quando sono andato in Cina, ho visto la sua ambizione, la sua passione. Sono abbastanza tranquillo, è chiaro che poi quando verranno a disposizione questi calciatori in più possono fare un po' di differenza. Però poi non dobbiamo dimenticarci che la squadra che abbiamo è una squadra che ha dei valori, è una squadra che dentro ha dei calciatori importantissimi quindi sarà un bel partire anche così".

TORNARE A VINCERE - "Quella dell'Inter è una storia abbagliante proprio per carisma di calciatori, personaggi, presidenti, allenatori che ci sono passati. Per cui bisogna ricordarla quella storia lì perché poi far sentire che maglia si indossa ai giocatori diventa fondamentale. Abbiamo già parlato di questo fatto di appartenenza, senza l'appartenenza non ci possono essere risultati. Poi si creano quei meccanismi che ci trasferiamo fra di noi, che non ci fanno dare il massimo. Mentre per quella che è la differenza, la distanza che si è evidenziata in questo campionato noi dobbiamo dare sempre il massimo e forse qualcosina di più se ci si mette del proprio meglio".

L'OMBRA DI CAPELLO SULLA SUA PANCHINA - "Facciamo che per il primo giorno non entriamo in queste piccole polemiche, per adesso io e voi ci siamo solo conosciuti meglio. Iniziamo a lavorare, poi eventualmente ci sarà motivo di confronto e rettifica".