FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti: “Andare in vetta iniezione di fiducia. Real su Icardi? Vuole restare e…”

Il tecnico dell'Inter ha parlato alla vigilia della sfida col Chievo

Andrea Della Sala

Domani alle ore 15 l'Inter affronterà il Chievo. Sfida delicata per i nerazzurri perché, in caso di vittoria, potrebbero ritrovarsi in vetta alla classifica. Intervistato da Premium Sport, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato della partita coi clivensi:

"Chievo e poi Juve può essere una settimana chiave nella stagione dell’Inter?

“No, nel senso che non dobbiamo abbinare le partite. Questa non è la partita prima della Juve, è Inter-Chievo che mette a disposizione tre punti importantissimi, mette a disposizione il massimo. Riuscendo a vincere questa partita, noi prenderemmo il massimo e avremmo fatto il nostro dovere”. 

"Riuscire ad andare in testa alla classifica che messaggio sarebbe anche per i tifosi?

“I tifosi fin dal primo momento hanno aspettato a San Siro che noi arrivassimo, erano già lì, ci hanno fatto trovare tutto pronto. Volevano assumersi delle responsabilità e sanno che noi daremo il massimo sempre. Per i calciatori vedersi per una settimana primi in classifica potrebbe voler dire un’iniezione di fiducia ulteriore. Ma per fare questo dobbiamo vincere la partita di domani e sarà difficilissima perché il Chievo si prende tutto quello che c’è da prendere dalle partite. Sono dal 2000 in Serie A e sono retrocessi solo una volta. Non dobbiamo perdere palloni timidi, loro verticalizzano velocemente, la fascia centrale dobbiamo tenerla intasata, nonostante loro ci lascino le corsie libere. E’ una partita difficile”. 

"Nelle ultime partite l’Inter ha cambiato marcia col passaggio alla difesa a tre. Può diventare l’abito più bello?

“E’ una cosa che ci può stare quando gli altri ti prendono il sopravvento o ti rendono la vita difficile in quella situazione. Devi trovare il modo per aiutare la squadra. Noi siamo ormai fatti per stare in campo come abbiamo scelto dall’inizio perché la squadra riconosce quelle distanze lì e quell’essere in campo in maniera corta attraverso questo modulo”. 

"Le dà fastidio che in Spagna continuino a scrivere Real su Icardi. Può creare qualche problema?

“A me fa enormemente piacere che grandi squadre abbiano nel mirino i miei calciatori. Io sono estremamente convinto della stessa cosa e mi sembra lo abbia detto anche lui. Vuole rimanere all’Inter e la nostra società sa come comportarsi perché ciò avvenga”. 

"Juve sempre favorita?

“Favoritissima”.

"(Premium Sport)

tutte le notizie di