L'Inter batte 2-0 il Benevento grazie alle reti di Skriniar e Ranocchia e si porta momentaneamente al terzo posto in attesa della partite di Roma e Lazio. Al termine della gara, ai microfoni di Inter Tv, ha parlato Luciano Spalletti:
copertina
Spalletti: “Candreva trequartista mi è piaciuto tanto. Abbiamo avuto voglia di vincere”
Il tecnico dei nerazzurri ha parlato dopo la vittoria col Benevento
Ti aspettavi un approccio differente?
"Siamo l'Inter e dobbiamo giocare come alla fine con qualsiasi risultato. Non dobbiamo far compassione. Abbiamo provato anche troppo ad andare a prenderla. E' meglio qualche volta concedergliela di più, per non avere la squadra troppo lunga. Delle situazioni importanti le abbiamo create, ma bisogna fare di più".
Ha rivisto la voglia di andare a riprendersi la vittoria?
"La vedo sempre anche in allenamento. L'altra squadra ha qualità, ha fatto girare la squadra a chiunque. Se non hai la considerazioni giusta per loro, poi rischi".
Candreva trequartista?
"Mi è piaciuto tanto, perché ha fraseggio e poi controllo e guida della palla che fa strada che non è come la fanno gli altri. E' difficile contrastarlo".
Ora Milan, Napoli e Samp
"Si gioca una per volta, se si gioca con tutte insieme è un casino. Andiamo a prepararci meglio e poi si gioca. Queste partite ti mettono nelle condizioni di essere nel ring e ti accorgi che nel combattimento sei lì dentro e non puoi scendere, viene fuori una partita diversa".
Quanto è importante avere soluzioni in più?
"Bisognerebbe farle quando stai vincendo, perché col periodo negativo diventa tutto più difficile. Cambiando modulo c'è il rischio di fare confusione perché non c'è la conoscenza come nel 4-2-3-1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA