FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti chiaro: 4 colpi per la sua Inter, già scelti i ruoli da rinforzare. Con una priorità su tutte

Il tecnico ha individuato i ruoli in cui servirebbero innesti per il prossimo anno

Andrea Della Sala

Dopo un anno di Inter, Luciano Spalletti ora ha le idee più chiare. Nella conferenza stampa di fine stagione ha parlato in modo pulito ai tifosi, dicendo di non volerli illudere come era stato fatto lo scorso anno. Il tecnico non aveva condiviso la scelta della società di annunciare come obiettivo stagione la qualificazione alla Champions League, visto che il mercato non era stato all'altezza di questo obiettivo. Ora Spalletti vuole ripartire con un mercato coerente con i traguardi stabiliti insieme alla proprietà: un buon girone di Champions League e il piazzamento tra le prime 4 in campionato.

Dopo aver acquistato Lautaro Martinez, De Vrij e Asamoah il mercato dell'Inter è un po' in fase di stallo per via del Fairplay; il club nerazzurro deve recuperare circa 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, prima di completare la rosa dell'anno prossimo. Intanto le altre squadre si muovono e l'Inter deve mettere le basi per i colpi che effettuerà poi a luglio.

"Per arrivare, ad esempio, a un giocatore come Politano, ci sarà da convincere il Sassuolo anche sulla tempistica dell’operazione. Una riflessione che vale anche per Rafinha, che l’Inter non ha riscattato proprio per non caricare ulteriormente il bilancio 2017-18: l’obiettivo è costruire una nuova operazione da luglio. Perché poi, da luglio, si potrebbe ragionare anche su un colpo in prospettiva: Barella", si legge sul Corriere dello Sport. 

Spalletti sa cosa manca alla sua Inter e tra le priorità del tecnico c'è sicuramente un trequartista: per Rafinha si vedrà, ma rimane vivo il sogno Nainggolan. Poi il tecnico ha chiesto un laterale destro, un centrocampista, un esterno d'attacco e, se partisse Eder, anche una seconda punta. Riparte da questi obiettivi la stagione dell'Inter e di Luciano Spalletti.

tutte le notizie di