00:32 min

copertina

Spalletti: “Tutto ancora aperto. Nainggolan ci teneva tantissimo, tra Lautaro e Icardi…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato dopo la partita con la Roma

A San Siro tra Inter e Roma finisce 1-1; al gol di El Shaarawy nel primo tempo, risponde Perisic nel secondo. Inter che sale a 61 punti, a +6 dal quinto posto in attesa dell'Atalanta che giocherà domani in casa del Napoli. Dopo la gara, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa:

Quanto vi avvicina il risultato all'obiettivo? Lautaro è la prima scelta?

"Il risultato lascia le cose invariate, quando giochi in casa devi provare a vincerle. Fra Lautaro e Icardi ho scelto così perché si è allenato bene e stava bene quando si è infortunato. Ha potenzialità, magari vedendo che la partita nel secondo tempo va ad essere presa più in mano avere una punta fresca come Mauro diventa importante".

Grande prestazione in regia di Borja Valero. Roma impaurita, perché fuori Lautaro?

"Non solo come costruzione e regia, Borja grande partita anche in fase difensiva. Lautaro era rientrato a metà dell'altra settimana con un infortunio grave, perché dobbiamo fargli fare male. Ha giocato 70'-75'. Quello che poteva essere fatto era di mettere Keita in campo e Joao Mario sull'esterno, questo sì che lo potevo fare. Però Politano ha fatto faticare Kolarov, ogni volta andavamo a sinistra perché Asamoah scendeva bene e non siamo riusciti ad andare sulla destra". 

Nainggolan ha fatto fatica, problema fisico o psicologico?

"Sono d'accordo, non riusciva a imporre le sue qualità, non so quale fosse il problema, ma ha fatto poco". 

Nainggolan bloccato, Perisic ha reagito, lui no. Come se la spiega?

"Lui ci teneva a questa partita, a volte il sistema emotivo, la condizione mentale ti dà l'effetto contrario. Ci teneva moltissimo. L'ho lasciato nel secondo per capire se fosse un secondo tempo diverso".