- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter pareggia 0-0 con la Lazio e tiene a distanza la squadra biancoceleste. Al termine della gara il tecnico dei nerazzurri, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa. Tra i giornalisti presente c'era anche l'inviato di FCINTER1908:
La squadra ha dimostrato di crederci. Manca brillantezza
"E' vero, non abbiamo fatto gol, non abbiamo grandi numeri su quello, ma abbiamo una squadra che funziona. Non lo abbiamo preso, ci mancavano due titolari forti. Ranocchia uno dei migliori anche stasera. Dobbiamo approfondire la qualità di lavoro, ma diventa fondamentale esibire un carattere, una forza di giocarsi le partite fino al 95'. La posso perdere e anche vincere, la squadra ha messo a posto questo alone e questa titubanza del poi tanto succede così... Hanno fatto vedere che non è vero niente e secondo me hanno fatto una buona partita".
Ti h convinto la prestazione di Cancelo? Al posto di Candreva?
"Mi ha convinto ancora. Ho indugiato a farlo giocare perché la squadra andava bene e non è facile mettere mano. Ha la qualità di saper spingere ed entrare con forza nei contrasti, poi si prende qualche licenza che il terzino non può prendersi. Nella fase difensiva non è programmato per quella e qualcosa la concede. E' un calciatore forte, si tratta di trovare il tempo per lavorarci bene e trovare equilibri di squadra. Puoi fare entrambi i ruoli".
Difficoltà a segnare. C'è la possibilità che tu possa rivedere il sistema di gioco?
"In settimana dicevo di fare un passo indietro e ridare forza a quelle che erano le cose che ci hanno portato qui. Il contesto creato in questa andata è interessante e andarlo a cancellare diventa difficile e ho preferito dare forza a questo sistema. Non so se c'è il bisogno, al di là di quelle due-tre occasioni nostre e della Lazio, ci sono state delle belle giocate e quindi bisogna fare attenzione. Si può anche cercare qualcosa di diverso. Gli esterni stasera hanno capito di entrare più sulla trequarti in fase offensiva, anche se a loro piace andare più sul fondo. Noi ci siamo arrivati dentro l'area con diversi calciatori, bisogna lavorare di più e fare qualcosa di più nel settore centrale".
Chi sarebbe entrato se Ranocchia non ce l'avesse fatta? A livello professionale a cosa brinderà?
"Entrava Dalbert e Santon al centro. Brindo alla mia squadra e alla mia famiglia, all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA