L'Inter riparte nel migliore dei modi dopo la sosta, battendo 3-0 il Frosinone grazie alle reti di Keita (doppietta) e Lautaro Martinez. I nerazzurri ritrovano i tre punti dopo il brutto passo falso di Bergamo e si presentano nel migliore dei modi alla sfida di mercoledì con il Tottenham. Dopo la gara, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico dell'Inter Spalletti:
copertina
Spalletti: “Inter con la testa sana. Dovevamo farci perdonare Bergamo, ora il Tottenham…”
Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Frosinone
Inter perfetta. Ora tre partite difficili, il Tottenham ha fatto benissimo oggi...
"Se ne gioca una per volta. Oggi abbiamo ripreso in mano la qualità abbiamo. Abbiamo fatto vedere di essere a posto come testa, i ragazzi hanno giocato una partita frizzante e interessante per le scelte fatte. Se gli lasci spazi ti creano dei problemi. Hanno vinto una partita importantissima perché veniva dopo quella brutta partita di Bergamo".
Quando giocate col 4-3-3, cambia il lavoro per gli esterni d'attacco?
"Cambia un po' perché essendo due che si dividono una metà campo, bisogna vedere chi sta dentro e chi si allarga. Dipende anche dal movimento del terzino. Con il trequartista si alza di più il terzino, ha più spazio la punta esterna per entrare nel campo. Con le due mezzali il terzino può rimanere anche più basso".
Che risposte le arrivano da questa vittoria?
"La più importante è che abbiamo la testa sana, c'era da ripartire subito, dovevamo farci perdonare Bergamo. I calciatori sono dei professionisti e non i miei ragazzi; hanno l'attenzione di migliaia di sentimenti, bisogna essere seri e professionali. L'Inter deve essere messa davanti a tutto, serviva una reazione e loro l'hanno fatta nel modo giusto. Dura uscire a testa alta senza una vittoria anche dal punto di vista del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA