L'Inter esce da Wembley con una sconfitta e il discorso qualificazione è rimandato all'ultima partita, dove i nerazzurri incontreranno a San Siro il PSV. Dopo la gara il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
copertina
Spalletti: “Giochiamo col PSV e vediamo cosa succede. Barça? Gente come Piquè e Messi…”
Il tecnico dell'Inter ha parlato dopo il pareggio ottenuto con il Tottenham
"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare eccetto in qualche passaggio della partita. Siamo molto dispiaciuti per il risultato, giochiamo la prossima e vediamo cosa succede. C'erano state un paio di opportunità che non abbiamo sfruttato benissimo, le difficoltà ci sono contro queste squadre che hanno fisicità e forza nella gestione della partita. Sulla percussione di Sissoko abbiamo avuto una doppia visione sbagliata e abbiamo lasciato il fianco scoperto.
NAINGGOLAN - Nainggolan? Penso sia difficile vederlo all'Olimpico con la Roma, si è riacutizzato il problema alla caviglia e correndo male si è fatto male anche al muscolo. Dovevo rendermi conto prima delle condizioni del calciatore".
BORJA VALERO - "Ha fatto bene, in queste partite paga fisicità. Messo dall'inizio non avrebbe avuto quella freschezza che ha mostrato, ma è uno forte lui".
FISICO - "Il Tottenham ha giocatori da palla addosso, noi la dobbiamo pulire prima. Se andiamo sui palloni sporchi non abbiamo le caratteristiche adatte. Perisic e Icardi hanno la stazza, ma nelle qualità e nelle caratteristiche gli avversari sono diversi. Dobbiamo giocare qualche pallone in più e perderne qualcuno di meno".
TOTTENHAM - "Loro in Champions hanno sempre giocato 4-2-3-1 con questa formula qui. Pochettino ha fatto come tutti. Un tutto è dire da fuori che ha scelto la miglior formazione, un conto è essere dentro e vedere la stanchezza dopo una partita e dover scegliere anche in base alla freschezza. Ha cambiato qualche calciatore come ho fatto io, la vicinanza della partita ti impone di fare dei cambi".
BARCELLONA - "Con questo livello di calcio, non mi passa proprio per la testa il comportamento del Barcellona. Gente come Messi e Piquè... non vogliono perdere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA