01:11 min

copertina

Spalletti: “Giochiamo col PSV e vediamo cosa succede. Barça? Gente come Piquè e Messi…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato dopo il pareggio ottenuto con il Tottenham

L'Inter esce da Wembley con una sconfitta e il discorso qualificazione è rimandato all'ultima partita, dove i nerazzurri incontreranno a San Siro il PSV. Dopo la gara il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare eccetto in qualche passaggio della partita. Siamo molto dispiaciuti per il risultato, giochiamo la prossima e vediamo cosa succede. C'erano state un paio di opportunità che non abbiamo sfruttato benissimo, le difficoltà ci sono contro queste squadre che hanno fisicità e forza nella gestione della partita. Sulla percussione di Sissoko abbiamo avuto una doppia visione sbagliata e abbiamo lasciato il fianco scoperto.

NAINGGOLAN - Nainggolan? Penso sia difficile vederlo all'Olimpico con la Roma, si è riacutizzato il problema alla caviglia e correndo male si è fatto male anche al muscolo. Dovevo rendermi conto prima delle condizioni del calciatore".

BORJA VALERO - "Ha fatto bene, in queste partite paga fisicità. Messo dall'inizio non avrebbe avuto quella freschezza che ha mostrato, ma è uno forte lui".  

FISICO - "Il Tottenham ha giocatori da palla addosso, noi la dobbiamo pulire prima. Se andiamo sui palloni sporchi non abbiamo le caratteristiche adatte. Perisic e Icardi hanno la stazza, ma nelle qualità e nelle caratteristiche gli avversari sono diversi. Dobbiamo giocare qualche pallone in più e perderne qualcuno di meno". 

TOTTENHAM - "Loro in Champions hanno sempre giocato 4-2-3-1 con questa formula qui. Pochettino ha fatto come tutti. Un tutto è dire da fuori che ha scelto la miglior formazione, un conto è essere dentro e vedere la stanchezza dopo una partita e dover scegliere anche in base alla freschezza. Ha cambiato qualche calciatore come ho fatto io, la vicinanza della partita ti impone di fare dei cambi". 

BARCELLONA - "Con questo livello di calcio, non mi passa proprio per la testa il comportamento del Barcellona. Gente come Messi e Piquè... non vogliono perdere".