FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti ha cambiato l’Inter: fiducia e autostima. E la prossima scommessa è Brozovic

Il tecnico ha parlato individualmente ai giocatori. Da Miranda a D'Ambrosio e Nagatomo tutti hanno dato una risposta positiva

Andrea Della Sala

Nel lavoro del nuovo tecnico dell'Inter Spalletti, non c'è solo il campo. L'allenatore sta lavorando anche molto sulla testa dei suoi giocatori; l'ex Roma ha iniziato a parlare singolarmente ai suoi calciatori e già si vedono i primi risultati: l’indolente Miranda si è trasformato in un leader, Nagatomo ha ridotto al minimo sindacale le amnesie difensive, D’Ambrosio ora può anche prendere tre «cazzotti» da Perotti all’Olimpico ma resta sempre in piedi e alla fine il pugno giusto lo piazza lui. Lo stesso vale per Candreva, che non ha mai fatto mancare le sue discese sulla destra, ma ora sembra più convinto e ci crede di più. Joao Mario aveva chiuso la scorsa stagione abbandonando la panchina assieme a Gabigol, ora reagisce agli stimoli del tecnico e anche quando entra nella ripresa riesce a dare il suo contributo, cambiando la partita. Anche Gagliardini che aveva iniziato non bene la stagione, grazie al lavoro è riuscito a riemergere e a essere protagonista con la Spal.

Spalletti è sicuro che presto che batteranno un colpo anche Brozovic e Ranocchia. Il difensore attende la sua occasione. Il croato ne ha già avute due (con Fiorentina e Spal), ma è ancora troppo caotico e spesso perde palloni che possono diventare letali. Eppure Luciano sul sacro quaderno ha annotato pure l’innesco dell’azione del 2-0 e un paio di guizzi. Ed è convinto di vincere anche questa scommessa.

(La Gazzetta dello Sport)