copertina

Spalletti: “Icardi risolve le cause difficili. Out Miranda e Gaglia? Ora vedrete se…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato al termine della sfida vinta col Cagliari

L'Inter prosegue il suo cammino e batte 3-1 il Cagliari, piazzandosi per questa notte al primo posto. Al termine della sfida, a Inter TV, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti:

Vittoria importante. Hai cambiato modulo e siamo andati meglio

"Secondo me ho fatto confusione. Se metti mano diventa difficile. Loro sono entrati forte nella partita. La squadra forte nel momento di difficoltà riesce a ribaltare e Mauro è stato il nostro strumento. Lui risolve le cause più difficili. Non si lamenta mai, anche quando le palle gli arrivano male. Nel secondo tempo abbiamo trovato, distanze, giro palla...

All'inizio avete fatto fatica, poi avete trovato gol alla prima occasione

"Ce ne sono state altre di occasioni. Brozovic è entrato bene, Candreva sembrava avesse finito la benzina e invece ha dato degli strappi. Si sono battuti e non hanno concesso granché anche dietro. C'era da dare seguito a questi risultati, le squadre vicino viaggiano fortissimo. Ci vuole poco a cambiare la psicologia e la tranquillità. Un episodio te la cambia. Oggi Borussia Schalke 4-0 al 60', finisce 4-4. Dobbiamo ancora assestarci come mentalità e carattere, lo stiamo facendo nel migliore dei modi. Oggi un po' abbiamo sofferto, ma nelle altre partite non è mai successo". 

Col Chievo mancheranno Miranda e Gagliardini

"Ora si vedrà se vi dico bugie o no. Io credo di avere dei calciatori forti. Ora avranno l'occasione di far vedere quanto valgono, dovranno fare come i compagni che hanno giocato di più". 

Quali sono i ferri giusti del mestiere?

"Saper interpretare le partite, di portarle dove tu vuoi. Stasera lo hanno dimostrato per intero". 

Vecino fuori per precauzione?

"Può recuperare, ma può anche rimanere fuori. Ora possiamo vedere chi gioca meno. Fiducia completa nella squadra, come ce l'hanno i giocatori tra di loro".