- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di campionato con il Chievo Verona ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Non c'è più un nanosecondo da perdere, la squadra deve riuscire a buttare di là, a buttare davanti e poi seguire ciò che mette nell'avamposto con il corpo perché c'è bisogno di fare una corsa in più, una scivolata in più, una giocata in più. C'è bisogno di una cosa in più di tutte le qualità, che possono poi dare la soluzione del risultato".
Prevede una partita dura con il Chievo?"Una partita durissima perché loro sono abituati a questa classifica, sono abituati a questi campionati. Sono una squadra forte, perché hanno attraversato dei momenti difficili ma anche dei momenti importanti come quello di adesso perché sono tre o quattro partite che non prende gol e fa vedere tutta la sua integrità. Sono allenati benissimo, una società serissima ma che si è saputa poi difendere contro potenzialità differenti a quelle che hanno loro".
Karamoh adesso può essere un'arma importante?"Secondo me Karamoh ha fatto una buona partita come hanno fatto tutti gli altri. Non ha fatto niente di eccezionale. Lui ha quelle qualità lì e mi aspetto forse qualche cosa in più da un punto di vista di risposta".
E' scattata qualcosa dentro Brozovic?"Lui è uno che è affezionato a questi colori e questa squadra. Spesso la sua reazione emotiva lo porta a non esser capito, probabilmente anche io ci ho messo qualcosa in questa direzione. Ora effettivamente è quello che può darci molta qualità".
Finisse il campionato oggi? "Finisse oggi avrei il rammarico di non aver esibito sempre il meglio della qualità a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA