L'Inter batte in casa il Tottenham in rimonta grazie a una rete allo scadere di Vecino. Il tecnico dei nerazzurri Spalletti, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato dopo la gara
copertina
Spalletti: “La vittoria ci lascia un’altra convinzione. Icardi leader nel gruppo, ma l’Inter…”
Il tecnico dell'Inter ha parlato al termine della sfida col Tottenham
RIMONTA - "Il fatto che sia stato ribaltato il risultato e che abbiamo fatto gol nel forcing finale dà un entusiasmo maggiore. La cosa importante è lo scorrimento della gara, l'equilibrio della gara. Siamo sempre stati abbastanza alti, abbiamo sempre cercato di non farli giocare. Oggi lo abbiamo fatto bene, una grande partita".
CONVINZIONE - "Ci lascia una convinzione diversa delle nostre potenzialità. Se non fai risultato si fa fatica a dire che hai fatto una buona partita. Devi sbloccare giocatori come Mauro, noi dobbiamo passare attraverso il suo gol. Gli ha giovato non giocare col Parma, aver avuto la possibilità di mettere 5 giocatori puliti ci ha aiutato".
RIPARTENZE - "E' mancato l'anello di congiunzione tra quando abbiamo recuperato palla e l'essere cattivi per andare a fare gol. A volte siamo rimasti lontani dalla manovra. A Mauro piace andare dietro alla linea difensiva, Radja non ha una eccezionale condizione, è stato fermo per quasi tutto il ritiro. Quando la riconquistiamo non dobbiamo perderla subito, quando devi gestire quei 4-5 passaggi, abbiamo arruffato e siamo stati poco precisi".
ICARDI - "E' una persona seria, vuole bene all'Inter. Sta dentro il gruppo, nonostante sia identificato come uno di cui non si possa fare a meno. E' il leader che sta dentro al gruppo, di grandi calciatori ce ne sono altri. E qualche volta dobbiamo vincerle anche senza di lui. Non possono giocare sempre gli stessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA