- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post partita il tecnico interista, Luciano Spalletti. Questo il commento dell'allenatore nerazzurro sulla vittoria ottenuta contro l'Atalanta: "Inter cattiva? L'Inter ha la sua faccia e la sua identità e stasera ha giocato da squadra matura, che sa dove vuole andare e porta la gara nella direzione che ha deciso. Icardi è un campione, un calciatore forte, ma io sono di quelli che pensa che le vittorie siano merito della squadra. Abbiamo concesso pochissimo, siamo stati corti e creato azioni offensive che permettono ad Icardi di far gol"
BENZINA - "Noi siamo attenti a cambiare i giocatori, perchè bisogna fare gol ma ci vogliono anche le rincorse come ha fatto Mauro tornando a 10 metri dalla nostra area di rigore. CI sono dei numeri da mettere a disposizione, abbiamo cambiato poco per equilibrio e questa cosa andava forzata per creare personalità importanti nella squadra"
MATURITA' - "Ci vuole sempre quella giocata che consenta di andar in profondità ma che poi permetta a tutti di rientrare nei ranghi. La squadra ha giocato da squadra, in alcuni momento perdiamo quell'idea di calcio che vogliamo ma abbiamo visto spesso i movimenti che vogliamo. Loro ci hanno fatto fare fatica sulle fasce, con l'inserimento del mediano abbiamo controllato meglio questa situazione"
CORALITA' - "Noi vorremmo insistere su questo fattore, siamo arrivati con ordine dove volevamo, bene Miranda e Skriniar che sono rimasti alti creando quelle distanze giuste, forse non riusciamo a mantenere queste peculiarità per 90 minuti, con ritmi alti, ma siamo sulla strada giusta"
ANTI-NAPOLI - "Se mi va bene? Quando vinco mi va bene tutto. Un titolo? Abbiamo quel rapace li in area di rigore che come vede una palla ci si avventa sopra, contro l'Atalanta difficile segnare di testa, lui ne ha fatti due..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA