L'Inter ha perso di misura a Torino sul campo della Juventus. Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Non so voi come l'avete vista. Borja Valero in mezzo al campo mi ha dato la possibilità di palleggiare molto di più, si incominciava a stentare nel tenere palla lì nel mezzo. Ho fatto questa sostituzione, so se ho fatto bene o se ho fatto male non lo so. Secondo me sono mancate quel elettore di quando c'è da velocizzare, troppi errori tecnici banali, troppi palloni persi dove non è possibile perderli e dove loro sono costretti a fare delle rincorse e spendere metri per andare a riprenderli. Abbiamo fatto recuperare i giocatori della linea che erano stati saltati e poi non siamo stati fortunati in alcuni episodi. La palla di Gagliardini su quello scambio, per esempio. Non si riesce a mantenere quel livello costante di cazzima sempre. Ti abbassi un pochettino e loro vivono sul fatto di riuscire a prenderci sul vantaggio di quell'episodio che tu stai ancora esaminando. Loro vanno oltre e questi cali di concentrazione si pagano cari contro questi avversari qui".
copertina
Spalletti: “Non si riesce a mantenere quel livello di cazzimma costante. Vecino a rischio…”
Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa
Campanello d'allarme? "Si fa un'analisi e si continua a lavorare sperando di farlo in maniera corretta. Può darsi anche che si debba prendere in esame il discorso che stiamo facendo., Per il momento si continua sulla strada che stiamo percorrendo. Si va a ricominciare dal calcio di rinvio, di andare a prendere campo, di andare ad attaccare magari in ritardo costandoci dei sacrifici di metri. Anche stasera, quando eravamo fuori tempo. Quelle situazioni andrebbero lette meglio, ma secondo me è la strada giusta. Alla fine si tir2ano le somme, per il momento mi sembra si debba andare avanti sul tentativo di ragionamento sul come comportarci in campo".
Vecino? "Aveva un piccolo indolenzimento sul quadricipite alto, era a rischio. Aveva un problema fisico muscolare, non ho pensato a martedì. Si può portare in panchina. Non poteva essere utilizzato stasera. Bisogna vedere se si può recuperare per martedì, il dottore ha detto che restando fermo recuperava. Avendo Gagliardini e Joao Mario fuori dalla lista Champions League e Vecino con quel problema... Avevo forzatamente da lasciare fuori Borja, è lo stesso discorso di Politano che ti può dare quell'impulso alla partita. Sostituzione di Politano? Sono convinto di quello che ho fatto io. Stasera se devo trovare qualche difetto trovo quello di aver sbagliato qualche gesto tecnico di troppo in situazioni abbastanza facili da portare fino in fondo. E qualche disattenzione. Se gli altri sono più bravi e forti... Noi non marchiamo a uomo, per avere un ordine e un equilibrio ognuno va a lavorare nel suo spazio. Loro sono stati bravi, hanno fisicità. Con Politano la palla per aria non la puoi buttare. In certi momenti della partita sono stati più bravi di noi".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA