00:40 min

copertina

Spalletti: “Inter, segnale di serietà. Icardi? Deve venire nello spogliatoio, servono altri passaggi”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato dopo la vittoria con la Samp

Dopo la vittoria col Parma e quella con il Rapid Vienna in Europa League, l'Inter trova altri tre punti importanti con la Sampdoria. A San Siro i nerazzurri si impongono per 2-1 grazie alle reti di D'Ambrosio e Nainggolan. Al termine della sfida ha parlato il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti a Sky Sport:

Cosa significa questa vittoria?

"E' un segnale di serietà. Si va a tentare di perforare questa montagna di cose che si dicono sull'Inter. Si batte ancora più forte come oggi".

Passo positivo la presenza di Icardi?

"Ha risposto il numero uno dell'Inter dopo Zhang, va bene quello che ha detto il direttore. Abbiamo condiviso tutto. Ci volete rassegnare ad avere torto. Ho gradito che sia venuto con Wanda allo stadio, ancora di più avrei gradito se fosse venuto a festeggiare nello spogliatoio. Ha gioito come hanno gioito tutti i compagni". 

Come si torna alla normalità?

"Nello spogliatoio si sta tutti assieme, per cui è difficile che ci siano procedimenti che vietano a qualcuno di vivere le stesse emozioni degli altri. Se non ci si vogliono mettere delle cose nel mezzo, è tutto chiaro. Ci sono da fare ulteriori passaggi: lui deve venire nello spogliatoio e vivere con la squadra la felicità di fare questo lavoro e stare in questo gruppo".

Che risposta hai avuto dalla squadra?

"Nel primo tempo c'era timore di sbagliare. Loro sono bravi, fanno tutto a memoria, ma se usi tutta la tua qualità gli crei problemi. Questo essere sempre avvolti da questi discorsi qui... Io ne ho passate in vita mia, ma passa tutto di lì. Bellissimo l'applauso dopo l'1-1 per farci ripartire. Questa cosa ci ha fatto ripartire per mettere a posto le cose, il pubblico ha partecipato in maniera incredibile".