00:55 min

copertina

Spalletti: “Perisic? Se qualcuno lo vuole deve pagarlo perché ha valore. Nainggolan…”

Eva A. Provenzano

Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di Skysport rilasciate a margine della conferenza stampa che precede la gara col Torino

L'allenatore nerazzurro, Luciano Spalletti, a margine della conferenza stampa, ha parlato anche a Skysport alla vigilia della gara con il Toro. Ecco le sue parole:

-Che Inter servirà per portare punti via da Torino? 

Servirà un'Inter diversa dalla gara col Sassuolo, ci metteranno qualcosa di più perché le sconfitte fanno crescere. Noi dobbiamo essere forti perché loro la mettono sulla base del fisico e se non ci arriviamo con la testa andiamo in difficoltà. 

-Ci sono elementi che devono trovare una condizione che hanno perso come Perisic? 

E' chiaro che poi se si va a valutare l'ultima prestazione ci sono cose che vanno rimesse a posto per essere la squadra che vogliamo diventare. Poi ci sono dei momenti delle partite in cui non riesci a dare il massimo e questo è successo nell'ultima gara con il Sassuolo a qualche nostro giocatore, ma è normale, ma deve essere occasionale. 

-Manca ora un'alternativa come Keita? 

Abbiamo una rosa completa ma non un soprannumero e i 5-6 giocatori che abbiamo in attacco, pensando alle sostituzioni che servono per difenderti o vincere, chiunque manchi toglie qualcosa, però allo stesso tempo abbiamo le possibilità per dare il meglio di noi anche se ci manca un elemento di quel livello.

-Nainggolan a che punto è? 

E' ancora in una fase di rimessa a posto del proprio motore, della qualità che ha perché la condizione fisica fa la differenza. siamo a buon punto, da valutare se ha i novanta minuti, ma sto tornando ad essere il giocatore che ci può dare una mano.

-Il mercato toglie certezze?

A me il mercato toglie qualcosa sempre a livello di attenzione, mi sembra poi normale che si parli di giocatori della qualità di Perisic a mercato aperto, lui può riempire la casella delle disponibilità e delle imbucate, ha corsa, riesce a fare assist per il compagno. Non è stato bravo a portare sempre tutte le caratteristiche in fondo, può segnare e fare assist di più, ma ha qualità che ha portato in fondo in maniera corretta. E' chiacchierato perché tutti lo valutano come lo valutiamo noi e se qualcuno fosse interessato ad averlo deve pagarlo perché ha un valore forte.

(Fonte: SS24)