L'Inter di Luciano Spalletti non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Atalanta, portando però a 5 le lunghezze di vantaggio sul quarto posto, occupato dal Milan e ora pure dagli stessi orobici. Al termine della gara contro i bergamaschi, il tecnico interista si è presentato in conferenza stampa.
copertina
Spalletti: “Prestazione positiva, ma manca ancora molto per la Champions. Icardi…”
Le parole del tecnico interista al termine di Inter-Atalanta
Perchè Nainggolan e non Borja Valero al posto di Brozovic?
Quello che poteva essere, siccome vengono avanti nei confronti degli uomini contro uomini, l'inserimento del trequartista poteva metterli in difficoltà, loro vengono a marcare forte. Nainggolan è maestro in queste cose, e siccome voglio vincere questa partita punto sulle sue qualità. Loro nel giro palla ti liberano il quinto sull'esterno, sei in ritardo con il terzino e hai bisogno che esca un centrocampista, e Gagliardini e Vecino hanno le qualità per fare questa cosa.
Traguardo Champions più vicino?
Siamo allo stesso punto di prima, bisogna andare a fare risultati e prestazioni. Oggi la prestazione l'abbiamo fatta, è un buon segnale, la squadra ha fatto bene. Non sono i tacchi o le giocate, è l'impatto della squadra, la determinazione, ora soffriamo tutti insieme.
Chi teme delle inseguitrici?
Tuttte hanno fatto vedere che questo è un campionato fatto di impennate e cadute, senza una linea di coerenza. La Roma ha fatto una gran vittoria, la Lazio sembrava ci potesse mettere in difficoltà, il Milan quando ci abbiamo giocato aveva già vinto in partenza... Ci sono ancora tante partite e tante pretendenti.
Icardi?
Non rispondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA