FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti: “L’Inter ha giocato un buon calcio, troppi errori tecnici. Non dormirò fino a sabato…”

Il tecnico dell'Inter ha parlato dopo la partita contro la Juve

Andrea Della Sala

E' finita 1-0 tra Juve e Inter. A decidere la sfida un colpo di testa di Mandzukic. Dopo la gara, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

Primo tempo con diverse opportunità...

"Partita giocata in un certo modo, serve un atteggiamento costante e continuo. Noi lo abbiamo fatto abbastanza bene, ma ci sono situazioni che non si riesce a leggerle e ci sono interpretazioni sbagliate, loro non le sbagliano. Se vai in vantaggio può cambiare, ma troppi errori in uscita, troppi errori tecnici. Queste cose fanno la differenza, non si riesce a essere costanti per 90'. Partita condotta per larghi tratti in maniera correttissima, anzi facendo anche di più. Però in alcuni momenti le letture sono approssimative singolarmente, loro invece fanno le cose alla perfezione". 

Icardi. Brava la Juve a limitarlo?

"Ha fatto quello che doveva fare. Stasera molto più bravo di altre volte a venire incontro. Ci ha aiutato a creare opportunità importanti".

Sul gol stavi chiamando Joao Mario su Cancelo...

"Non si era allineata la linea difensiva, lui è rimasto e la palla sopra ci ha fregato. E' quello l'atteggiamento che ci succede, di alleggerire la pressione e prendi il gol e non riesci a recuperare. Si vedeva che c'era uno dietro la linea difensiva che si era liberato. C'erano delle grandi situazioni in cui potevamo trovare il vantaggio e poteva cambiare la partita".

Come mai il cambio di Politano?

"Nello scambio sulla fascia ci abbiamo messo del nostro. Loro poi portano a casa tutto quello che gli concedi".

Loro hanno qualcosa in più...

"Sì, certo è così. Poi io le sostituzioni le sbagli tutte. Era per mettere un uomo in più a centrocampo per pallaggiare. Dobbiamo fare dei passi in avanti nelle letture. Giocato buonissimo calcio, peccato uscire senza punti".

Dormirà o penserà all'errore di Gagliardini?

"Non dormo fino a sabato prossimo".

tutte le notizie di