- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo il ritorno alla vittoria contro il Genoa, l'Inter di Luciano Spalletti si avvicina alla sfida di domenica contro il Benevento. L'allenatore nerazzurro sta valutando varie soluzioni, anche per cercare di dare maggiore brillantezza alla fase offensiva della squadra. E, stando a quanto riportato da Massimiliano Nebuloni per Sky Sport, non è escluso che il tecnico opti per un cambio di modulo:
Questa, infatti, è l'Inter che potrebbe scendere in campo al Vigorito. Un'Inter più accorta, con un 4-4-2 che prenderebbe così il posto del 4-2-3-1 spallettiano. Eder, sempre più sicuro di una maglia da titolare, in quel caso affiancherebbe Mauro Icardi al centro dell'attacco, con Candreva e Perisic sulle fasce e Borja Valero e Vecino in mezzo al campo. Ma c'è anche un'altra soluzione:
Spalletti potrebbe optare anche per il 4-3-3. In questo caso, l'allenatore nerazzurro potrebbe puntare su Joao Mario e Brozovic come mezzali e un centrocampista di contenimento a protezione della difesa (vedi Gagliardini) oppure uno di regia (vedi Borja Valero). L'ipotesi che la squadra rimanga comunque ancora con il 4-2-3-1 è comunque ancora in gioco. Ma è evidente che Spalletti sta studiando tutte le soluzioni possibili per dare nuova linfa all'attacco nerazzurro.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA