copertina

Spalletti: “Un gol così influisce sempre, ma noi dobbiamo reagire. Ancora tutto aperto”

Andrea Della Sala

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato al termine della sconfitta coi rossoblù

L'Inter perde 2-0 al Marassi con il Genoa. Rossoblù in rete con un autogol di Ranocchia e con un gol di Pandev. Al termine della sfida, ai microfoni di Inter Tv, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti:

Lavorare sulla testa e non solo sulle gambe

"Bisogna lavorare su tutto, bisogna essere autocritici al massimo. Diventa difficile trovare la soluzione che ribalta tutto, l'impegno quotidiano per ritrovare la convinzione che abbiamo perso". 

Tanti errori nelle uscite, nel primo passaggio. Nel secondo tempo non è arrivato il gol

"Non abbiamo fatto girare velocemente il pallone. Non abbiamo fatto benissimo, ma due o tre situazioni le abbiamo create e non le abbiamo sfruttate. Abbiamo aumentato il ritmo, ma loro si erano già chiusi. Dovevamo farlo anche nel primo tempo".

Aver subito gol alla fine del primo tempo ha influito?

"Prendere un gol così influisce sempre. Non hai la possibilità di reagire da un punto di vista nervoso, l'intervallo ti consolida l'errore. Dobbiamo trovare una soluzione anche quando succedono questi episodi. Ci sono tante partite, è tutto aperto". 

Su cosa lavorerà questa settimana?

"Andiamo avanti a lavorare in maniera corretta e professionale. Questo è il modo corretto di stare in campo, si va avanti per quello che si ritiene giusto che è questo atteggiamento tattico".