00:54 min

copertina

Spalletti: “Vittoria che ci farà ripartire. Perisic? Il medico diceva di cambiarlo, ma…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato ai microfoni di Inter Tv

L'Inter torna a vincere dopo 8 turni. La squadra di Spalletti batte 2-1 il Bologna grazie alle reti di Eder e Karamoh e si piazza al terzo posto in classifica. Nel post partita, ai microfoni di Inter Tv, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti:

Tornati i 3 punti. La squadra ha meritato la vittoria...

"Nel finale un po' di paura. Abbiamo fatto per lunghi tratti molto bene, poi in alcuni momenti diventiamo timidi e timorosi. Poi ti vanno tutte male, anche gli infortuni, gli errori casuali. Miranda ha colpito male quella palla e così la reazione diventa sempre contro un carro armato blindato. E' la forma che assumi tu dopo una serie negativa come questa". 

Oggi due interventi di Var che hanno confortato le scelte dell'arbitro

"Oggi le prese di posizioni sono state corrette. Valeri è lo stesso arbitro che con la Juve ha avuto lo stesso metro di giudizio sul tocco di mano di Benatia. Var strumento tecnico importante". 

Quanto aiuta la vittoria e il fatto di essere al terzo posto?

"Sicuramente aiuta perché la soluzione te la da il piacere della vittoria. Quello ti fa uscire dai momenti difficili, devi vincere". 

Alla luce della prestazione di Karamoh, Rafinha e Lisandro quanto è soddisfatto del gruppo?

"Karamoh ha fatto bene. Siamo andati a cercare uno che avesse una soluzione individuale perché si era un po' appiattito il nostro gioco. Bisogna lavorare bene poi serve anche qualcuno che ti dia un'impennata, salta l'uomo e ti trova la soluzione. Ha dato il gol che in altre occasioni non era stato trovato". 

Vittoria che aiuta a trovare consapevolezza

"E' quella che ci farà ripartire. Le vittorie danno la forza per affrontare le partite successive". 

Perisic, Miranda e D'Ambrosio come stanno?

"Nei periodi brutti ci si va male più facilmente. Penso che da questo risultato se ne esca con più forza e con più potenzialità. Lisandro ha fatto vedere cose buone, Karamoh ha fatto bene e Rafinha si è messo dentro altri 30'". 

Possibilità di rivedere Perisic mezzala?

"Secondo me è un calciatore che deve essere più dentro al gioco per la qualità e la resistenza che ha. Ci ha dato un aiuto importantissimo. E' rimasto in campo con quel problema. Il medico continuava a dirmi va sostituito, io gli ho detto che se mi chiedeva il cambio non avrebbe più giocato (scherza, ndr). Lo ringrazio, grazie Ivan".