A gennaio i movimenti saranno limitati e per due motivi: primo, perché l'Inter viaggia a vele spiegate così com'è, sotto la guida fantasiosa e sapiente di Simone Inzaghi; secondo, perché resta difficile fare grandi colpi a stagione in corso, anche se i 10-15 milioni messi subito a disposizione da Suning potrebbero sparigliare le carte. Molto, sostiene la Gazzetta dello Sport, dipenderà dal futuro di Matias Vecino, in scadenza di contratto e di fatto fuori dal progetto tecnico, visto il poco spazio avuto in questa stagione. In caso di partenza, l'Inter potrebbe provare a mettere le basi per Frattesi del Sassuolo o Maggiore dello Spezia, considerati i talenti più bravi in quel ruolo per il presente e per il futuro. Per l'estate, però, il discorso potrebbe essere diverso. Con un mercato che, con qualche incastro favorevole, potrebbe anche essere di grandi nomi.
copertina
GdS – Inter, a giugno cambia il mercato: “Occhio a Vlahovic. Aperta pista suggestiva”
A gennaio i movimenti saranno limitati. Per l'estate, però, il discorso potrebbe essere diverso, con un mercato di grandi nomi
Secondo la rosea, infatti, in caso di scudetto bis e di avanzamento in Champions League, per l'attacco (oltre alle piste che portano a Scamacca e Raspadori) non vanno affatto esclusi i profili di Dusan Vlahovic e Julian Alvarez. Oltre alla pista suggestiva Lorenzo Insigne, soprattutto se dovesse lasciare Sanchez:
Scenari interessanti
"... L'eventuale bis scudetto magari unito a un avanzamento in Champions potrebbero aumentare sensibilmente la potenza di fuoco garantendo a Marotta&Co. corpose risorse da reinvestire. A seconda della disponibilità, la prossima estate potrebbero aprirsi interessanti prospettive anche per profili decisamente più costosi come Vlahovic o Alvarez, gioielli inseguiti da mezza Europa. E non bisogna perdere di vista nemmeno la pista suggestiva che porta a Insigne, il cui rinnovo con il Napoli resta in fase di stallo. Risparmiando i 9,5 milioni lordi d’ingaggio garantiti oggi a Sanchez, l’azzurro sarebbe ampiamente alla portata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA