- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Diego Milito era partito circa due settimane fa alla volta dell'Argentina per recuperare con calma dall'infortunio seguendo un programma di allenamento specificatamente preparato da lui dallo staff di medici che lo sta seguendo. E questo periodo nella Pampas sembra vere rigenerato il giocatore che già Lunedì potrebbe far rientro alla Pinetina per riprendere gli allenamenti con i compagni. Ormai non ci si può più nascondere: l'obiettivo è la Champions League.
Leonardo pare ben disposto a farlo giocare già contro i campioni di Germania del Bayern, ma lo staff medico sembra frenare gli entusiasmi di giocatore e tecnico; il rischio che si potrebbe correre è quello dell'ennesima ricaduta. Su questo argomento arrivano però notizie confortanti dall'Argentina. L'allenamento seguito dal Principe era specifico non tanto in vista di un immediato recupero del danno muscolare subito con la Roma, quanto più in vista di un miglioramento del tono muscolare in generale e di un rafforzamento di quelle fibre di cristallo che tanto lo hanno fatto penare in questa stagione.
L'utilizzo del Principe in Champions sembra quindi essere possibile, se non auspicabile visto il pessimo stato di forma (non solo fisica) attraversato dal macedone Goran Pandev, il quale non da sicurezze nè al suo allenatore, nè alla squadra. Così in vista dell'andata di Champions probabile la staffetta tra Milito e Pandev, con l'argentino in campo dal primo minuto e il macedone pronto a subentrargli nel secondo tempo, nella speranza che gli odori, i sapori, i colori della sua terra natale ridiano al popolo nerazzurro il Principe che tutti conosciamo e amiamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA