- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Secondo quanto riporta Cittadellaspezia.com, lo Spezia ha fatto valere il diritto di riscatto per Francesco Pio Esposito. L'attaccante è stato quindi acquistato dalla squadra ligure. Adesso bisognerà capire quale sarà la prossima mossa dell’Inter che vanta l’opzione di riacquisto.
"Esposito, classe 2005, era arrivato la scorsa estate in Via Melara per la sua prima avventura tra i professionisti, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dell’Inter, che ora ha tempo fino al 17 giugno per riacquistare l’attaccante e riportarlo all’ovile".
"Serviranno 500mila euro ai nerazzurri per riportare Pio in nerazzurro, una cifra non elevata ma stabilita come sorta di premio-valorizzazione per l’anno in maglia bianca dell’attaccante, cresciuto esponenzialmente nel corso della stagione. In caso di passo indietro dell’Inter, invece, lo Spezia dovrà versare ai milanesi quattro milioni e mezzo e avrà acquistato a titolo definitivo il calciatore, a quel punto spezzino al 100%".
(cittadellaspezia.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA