- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lodovico Spinosi, agente FIFA esperto di calcio verdeoro, intervistato dai colleghi di Tmw, ha espresso il suo parere su Lucas e Dedè, due talenti seguiti dai nostri club.
Partiamo da Lucas."E' una punta esterna, può agire anche da trequartista. Dopo Neymar è uno dei migliori del campionato brasiliano, già pronto per il nostro calcio".
Il problema è il prezzo..."Già, portarlo via al San Paolo non sarà facile. Il suo valore è adesso di 30-40 milioni di euro, ma non dimentichiamoci che è un '92 con oltre 50 presenze col club paulista. Nel suo caso, comunque, portarlo in Italia sarebbe più semplice, visto che il suo cartellino è tutto del San Paolo. Con Sarti un paio di anni fa abbiamo cercato di portarlo in Italia".
E come mai nessuno lo prese?"Aveva una clausola rescissoria di 5 milioni di euro, ma nessuno era convinto delle sue potenzialità. Però al primo campionato ha fatto 13 gol e la cifra è lievitata esponenzialmente".
Oggi ha chiamato l'Inter..."Mi auguro per l'Italia che arrivi presto: ci può stare, se Moratti dà via Sneijder per prenderlo, anche perché guadagna meno. Però è stata una follia, per tutti, non prenderlo prima".
Di Dedè che pensa, invece?"Lo scorso anno ha rifiutato il Porto, che aveva offerto 6 milioni, perché non riteneva la Liga Sagres un campionato adatto a lui. E' un Nazionale, bravo nell'uno contro uno, anche se non è molto veloce per l'altezza imponente che ha":
Prezzo e possibili destinazioni?"Non parte dal Vasco per meno di 10 milioni. Non so chi ci sia sulle sue tracce, ma in Italia può far bene. E' molto simile a Ranocchia, anche se con più esperienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA