- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter continua a crescere fuori dal campo. La prima stagione in Champions League, malgrado l'eliminazione nella fase a gironi, ha dato nuovo slancio e nuovo impulso alla società nerazzurra per quanto riguarda gli incassi da sponsor e diritti tv. Tanto è vero che, complice un girone europeo comunque non negativo, le previsioni di bilancio di Inter, Media and Communication (la controllata dove confluiscono i ricavi commerciali e televisivi ndr) sono in rialzo rispetto a quelle diffuse a fine ottobre, dopo l'assemblea dei soci.
Nell'ultimo bilancio, quello al 30 giugno 2018, l'Inter aveva incassato 238,6 milioni di euro da sponsor e diritti tv. A ottobre, le previsioni per giugno 2019 si erano fermate a 250,7 milioni di euro. Oggi, la novità: l'Inter ha alzato queste previsioni fino a 265,5 milioni di euro, di cui 180,1 milioni già incassati al 31 dicembre 2018.
Giova ricordare che le stime sono ovviamente prudenziali, con l'Inter che ha considerato gli incassi minimi, ovvero quelli con l'ultimo posto in Serie A e una prossima eliminazione in Europa League.
I 265,5 milioni di cui sta parlando Fcinter1908, sono così suddivisi:
Queste cifre sono ovviamente le cifre base dei vari contratti, cifre che potranno aumentare in base al cammino in campionato e in Europa e al verificarsi di determinate condizioni per i bonus inseriti nei singoli accordi.
Ma già adesso, l'Inter prevede quindi una crescita finale di almeno 26,9 milioni rispetto al bilancio chiuso il 30 giugno 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA