03:04 min

copertina

Sponsor, Nike spinge e Qatar Airways sfuma: “L’Inter tratta concretamente con altre 2 aziende”

Marco Astori Redattore 

Sfumata la pista Qatar Airways, l’Inter prosegue a trattare con altre due aziende che sono in una fase concreta delle negoziazioni

"Sullo sponsor stiamo lavorando e negoziando con degli interlocutori, il nome definitivo ad oggi non è ancora possibile farlo: ci auguriamo di poterlo avere per la partenza della nuova stagione". Queste le parole di qualche giorno fa del CEO Corporate dell'Inter Alessandro Antonello in merito alla questione legata al futuro main sponsor nerazzurro. Tuttosport dà degli aggiornamenti in merito nella sua edizione odierna: "Sfumata la pista Qatar Airways, l’Inter prosegue a trattare con altre due aziende che sono in una fase concreta delle negoziazioni per diventare il nuovo main sponsor nerazzurro.

C’è anche una terza pista, ma in questo caso i dialoghi sono meno avanzati. Continua la ricerca per la successione a Digitalbits, inadempiente a causa della crisi del settore delle criptovalute, una situazione che ha portato l’Inter a rimuovere il nome della società nella parte finale della scorsa stagione. Secondo gli accordi, sarà sul retro della casacca nerazzurra da agosto in avanti (al posto di Lenovo: che aveva un accordo fino al 30 giugno). Sono stati tanti i nomi accostati all’Inter negli ultimi mesi: Binance, Hisense, LeoVegas, Turkish Airlines e Qatar Aiways. Proprio la compagnia aerea di Doha sembrava in pole position per una conclusione positiva.

Una delegazione era stata nella sede nerazzurra per approfondire il dossier. Ma i contatti si sono arenati negli ultimi giorni a causa anche di tempistiche non coincidenti. L’Inter aveva bisogno di risposte in tempi più rapidi visto che è necessario presentare ufficialmente la nuova maglietta prodotta dalla Nike. Solitamente succede già nelle ultime partite della stagione precedente. Questa volta non è stato possibile e l’appuntamento è stato rinviato a luglio: la preparazione riprende tra meno di due settimane. Quindi occorre accelerare. L’auspicio del club nerazzurro è che possa concretizzarsi presto una delle due trattative in fase avanzata".