LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
TURIN, ITALY - JUNE 03: General view inside the dressing room prior to the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 03, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Oltre al mercato, c'è un altro filo che lega il Chelsea e l'Inter: quello dello sponsor. La Premier League ha infatti negato ai Blues il permesso di siglare un accordo con Paramount, fatto che ha indirizzato il brand verso i nerazzurri, considerando la presenza sulla maglia nelle ultime due gare della stagione. Scrive Tuttosport: "Questo stop a Londra potrebbe spingere Paramount a dirottare altrove il budget già stanziato.
Un'ipotesi potrebbe essere un rilancio alla somma già prevista nell’intesa chiusa tre settimane con l’Inter per posizionare il nome sulle maglie nerazzurre (vuote dopo la risoluzione con Digitalbits inadempiente) nell’ultima giornata di Serie A e nella finale di Champions League, oltre a diventare sponsor sul retro della maglia nella prossima stagione. Un’opzione in più per l’Inter che sta trattando per individuare il successore migliore dell’azienda di criptovalute travolta dalla crisi di questo settore da sempre soggetto a una forte instabilità.
Anche se il club nerazzurro dà ancora la precedenza alle trattative avviate negli ultimi mesi. In queste negoziazioni resta in vantaggio Qatar Airways che può garantire ricavi più consistenti alla società di viale della Liberazione. In caso di fumata bianca con la compagnia aerea di Doha potrebbe avvicinarsi l’obiettivo di portare a 35 milioni a stagione i ricavi dalla sponsorizzazione di maglia, insieme a eBay sulla manica e Paramount sul retro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA