01:30 min

copertina

Sport – Barcellona offre 15 mln per Brozovic, no scambi con Kessie. Spuntano altri due nomi

Non solo l'Al Nassr per il centrocampista croato, anche il Barcellona fa sul serio e ha fatto una proposta all'Inter

Marcelo Brozovic è, al momento, il candidato numero uno per rafforzare il centrocampo del nuovo progetto Barça. L'area sportiva e Xavi si sono accordati su questa opzione vista l'impossibilità di puntare su un giocatore più giovane. Il club sta solo lavorando sull'ipotesi di un trasferimento ed è già in trattativa con l'Inter per trovare un accordo.

L'opzione Brozovic era sul tavolo dallo scorso gennaio, quando l'Inter aveva chiesto il prestito di Kessié. Il Barça ha poi proposto uno scambio con il croato ma gli italiani non hanno accettato. L' operazione non è andata a buon fine, ma il club blaugrana continua a mantenere i contatti con l'entourage del giocatore, molto interessato al suo arrivo al Barcellona. Il nome di Brozovic è sempre stato sul tavolo, anche se fino ad ora non era stato una priorità. Il Barça pensava di fare una cessione importante per avere opzioni per ingaggiare un centrocampista più giovane, ma non è stato possibile e il croato è rimasto il grande candidato in un'operazione che va avanti da una settimana.

Brozovic è il preferito e il Barça non ha intenzione di entrare in nessun tipo di scambio con Kessié. Non è l'opzione giusta perché ritengono che i conti non tornano. La trattativa passa attraverso un trasferimento e l'offerta blaugrana si aggira intorno ai 15 milioni di euro. E il calciatore firmerebbe un contratto per tre stagioni. È vero che Brozovic ha ricevuto un'offerta dall'Arabia Saudita, che pagherebbe anche un trasferimento e uno stipendio molto più alto di quanto offre il club blaugrana, ma al Barça è chiaro che l'offerta di vestire la maglia blaugrana attira di più, sempre che si raggiunga un accordo economico con l'Inter.

Il Barça, per ora, non ha voluto inserire nessun giocatore nell'operazione, anche se c'è interesse da parte dell'Inter per alcuni calciatori blaugrana. Uno è Kessié, che partirebbe solo per un trasferimento alto ed è escluso, e hanno anche chiesto informazioni anche su Eric Garcia e Ferrán Torres. Queste ultime due opzioni non sono affatto escluse, ma il Barça, per ora, non vuole inserirle nella trattativa per Brozovic. La trattativa è avanzata in attesa di una decisione definitiva sia dell'Inter che del giocatore, anche se negli uffici del club blaugrana c'è molto ottimismo.


(Sport)