copertina

Sport – Touré è ormai dell’Inter, annuncio presto. Con lui altri 4, ecco le cifre

Dario Di Noi

Arrivano conferme anche dalla Spagna, l’Europa si aspetta ormai che l’Inter e Yaya Tourè annuncino la loro unione. Ne è convinto il quotidiano catalano Sport, secondo cui il fuoriclasse ivoriano sarà nerazzurro sulla base di un quadriennale...

Arrivano conferme anche dalla Spagna, l’Europa si aspetta ormai che l’Inter e Yaya Tourè annuncino la loro unione. Ne è convinto il quotidiano catalano Sport, secondo cui il fuoriclasse ivoriano sarà nerazzurro sulla base di un quadriennale da 5,5 milioni fissi l’anno. Il tutto sarà ufficiale quando il club nerazzurro otterrà l’ok del Manchester City, ormai convinto di accettare 15 milioni di euro dopo l’iniziale richiesta di 20.

Tourè, invece, ha accettato di ridursi lo stipendio (attualmente vicino ai 10 milioni l’anno) per un contratto di 4 anni con bonus legati ai titoli: nel migliore dei casi (con la conquista del campionato o della Champions League) il guadagno raggiungerebbe cifre molto simili a quelle percepite in Premier.

L’ex giocatore del Barça - racconta sempre Sport - ha tenuto un incontro privato con il CEO del City, Ferran Soriano, in cui entrambe le parti hanno convenuto come buona soluzione un saluto a fine anno. I Citizens vogliono rinnovare la propria rosa, perciò in tanti cambieranno aria: l’obiettivo numero uno è lo juventino Paul Pogba.

Tourè ha preso la decisione finale parlando con Roberto Mancini: il tecnico nerazzurro gli ha confermato l’intenzione di trasformarlo nel leader dell’Inter e del suo progetto, assicurandogli che, oltre a lui, arriveranno almeno altri 4 acquisti.