FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Sprint Inter per Lukaku e Barella: Conte li vuole subito. Marotta accelera, si chiude in 10 giorni?

Sprint Inter per Lukaku e Barella: Conte li vuole subito. Marotta accelera, si chiude in 10 giorni?

Il tecnico dell'Inter vuole i due rinforzi per il tour in Asia

Andrea Della Sala

Domani l'Inter inizierà il ritiro a Lugano e il nuovo tecnico Antonio Conte vuole il prima possibile la rosa completa. Per questo spinge per avere subito Barella, Lukaku e Dzeko i tre obiettivi del mercato nerazzurro.

LUKAKU - "Con l’inizio del ritiro ci sarà l’affondo per Romelu e Nicolò, mentre la strada per Edin è più in salita. L’uomo che deve sostituire Icardi è il centravantone del Manchester United, per il quale l’Inter è pronta a premere sull’acceleratore: il giocatore vuole Conte e se oggi non dovesse salire sull’aereo con la squadra di Solskjaer per la tournée tra Australia e Asia, i nerazzurri potrebbero sentirlo più vicino. Al di là della partenza o meno di Romelu con lo United, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno in programma un faccia a faccia con il club inglese – in particolare con l’a.d. Ed Woodward – per provare subito a chiudere. Non sarà facile, questo è certo, anche perché la richiesta in arrivo da Manchester non è mai scesa sotto i 75 milioni di sterline, ovvero 83 milioni di euro. Una cifra altissima, che l’Inter non ha intenzione di pareggiare: per la dirigenza di viale della Liberazione il cartellino di Lukaku vale 60 milioni. Una bella distanza, insomma, che non può essere colmata dall’inserimento di giocatori nella trattativa, vista la bocciatura prima di Perisic e poi di Icardi. Ma l’Inter, comunque, ha buone sensazioni. Anche perché parlare direttamente con lo United significa che gli inglesi non sono arroccati sulle loro idee. Partono dalla volontà di incassare solo cash, però al tavolo i nerazzurri proveranno a imbastire la trattativa con un prestito oneroso accompagnato dall’obbligo di riscatto, garantendo una cifra di partenza molto alta", spiega La Gazzetta dello Sport.

BARELLA - "La prossima settimana sarà importante anche per il futuro di Nicolò Barella, altro promesso sposo di Conte. Marotta si incontrerà domani con Tommaso Giulini in Lega per ricucire i rapporti dopo i silenzi delle ultime settimane e chissà che non si arrivi a una definizione dell’affare in tempi brevi. Qui le posizioni sono molto chiare: Barella vuole soltanto l’Inter e le chiacchierate al telefono con Conte hanno rafforzato la sua idea; l’Inter ha offerto ai rossoblù 36 milioni più 4 di bonus a inizio giugno, proposta che non è servita a chiudere velocemente l’affare; il Cagliari ha comunque sul tavolo i 35 milioni più Defrel (quindi 50 milioni) messi dalla Roma e accettati dal club sardo, anche se il d.s. giallorosso Gianluca Petrachi almeno a parole si è sfilato dalla corsa al sardo. Visto che la volontà di Barella ha un peso molto importante, le parti proveranno a fare un passo di riavvicinamento. Giulini tenterà di avere qualche soldo in più, c’è da vedere quanto l’Inter è disposta ad alzare la posta proprio in virtù dell’accordo già raggiunto con Nicolò e l’agente Beltrami".

 

tutte le notizie di