FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio, Comune dimezza progetto di Inter e Milan: chiesto incontro per Sesto. Ecco la nuova idea

Inter e Milan sono pronte a sfidare il Comune di Milano per la questione stadio. Il Consiglio Comunale vuole limitare i progetti dei due club

Redazione1908

Inter e Milan sono pronte a sfidare il Comune di Milano. Le critiche bipartisan, arrivate in Consiglio Comunale dinanzi all'ipotesi del nuovo stadio nel nuovo quartiere di San Siro, non hanno lasciato indifferenti i due club.

Inter e Milan sono tornate a prendere in considerazione l'idea di fare lo stadio a Sesto San Giovanni. Lo scrive oggi "Repubblica". E la mossa non è solamente politica, "Tanto che in questi giorni i club per non farsi trovare impreparati si sono messi a ( ri) studiare mappe e regole urbanistiche, pronti a cambiare rotta nel caso".

"La partita a poker con Palazzo Marino non è ancora conclusa, anche se prima del verdetto, il Consiglio comunale aprirà il capitolo del Piano di governo del territorio. Ed è proprio lì, all’interno del libro mastro dell’urbanistica, che l’aula ribadirà la quantità di costruzioni massima che si potrà realizzare nell’ambito San Siro: la metà di quanto, in base alla legge sugli stadi, hanno indicato le squadre per il loro progetto complessivo", evidenzia Repubblica.

Una concessione limitata, che non piace alle due società. Anche per questo, Inter e Milan hanno iniziato a valutare concretamente l’ipotesi di realizzare altrove non solo il nuovo impianto, ma anche i grattacieli di uffici e hotel, i negozi e i ristoranti, i cinema e il verde che dovrebbe accompagnarlo.

Dove? La zona sarebbe quella delle ex aree Falck di Sesto. Terreni privati dove non ci sarebbero vincoli alle costruzioni che prevedono persino la grande distribuzione e anche le bonifiche necessarie verrebbero realizzate dai proprietari come già previsto da un piano in corso. Per questo dalle sedi rossonerazzurre sarebbero partite richieste di incontro. Chi frena per il momento sono i vertici di MilanoSesto. E non per una mancanza di interesse, anzi. Questione di correttezza istituzionale.

(Repubblica)

tutte le notizie di