- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Inter e Milan si rivedranno, molto probabilmente ad inizio 2015, per tornare a confrontarsi sulla questione stadio.
Sarà quella la seconda riunione faccia a faccia tra Barbara Berlusconi ed Erick Thohir. Nel precedente incontro si era parlato, più che altro, del rinnovamento dello stadio Meazza in vista della finale di Champions League 2016, assegnata a Milano poche settimane fa. Il tycoon indonesiano ha le idee chiare: per lui l'unica opzione sul tavolo è quella di lavorare per rendere più ospitale il Meazza. L'imprenditore di Giacarta è convinto che proprio la necessità di adeguare la scala del calcio agli standard Uefa possa essere la leva utile a innescare un circolo virtuoso capace di far aumentare i ricavi da stadio.
All'Inter però, sono ben consci che non potranno fare tutto da soli e quindi si attende in tempi brevi un segnale dal Milan, che tuttavia non ha ancora abbandonato l'idea di costruirsi uno stadio di proprietà, anche se gli ostacoli economici e burocratici sono evidenti. Ecco dunque la possibilità di una convivenza tra le due società, ad oggi è la più gettonata. Da qui nasce l’idea di uno stadio con due zone d' accoglienza autonome nell’area immediatamente circostante le tribune: in questo modo il Meazza resterebbe la casa di Inter e Milan, ma con appendici autonome per i tifosi dei due club, sfruttabili prima e dopo le partite e negli altri giorni della settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA