Nella giornata di ieri si è svolto un incontro a Palazzo Marino tra il sindaco Sala e i rappresentanti di Inter e Milan. Tema della discussione la costruzione del nuovo stadio. Come sottolinea Repubblica, c’è un passaggio specifico nel documento che il Comune di Milano ha diffuso dopo l’incontro: «L’Amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di dotarsi di un nuovo impianto che garantisca competitività ai più alti livelli internazionali e intende favorire questo percorso». Sala ha fissato un nuovo appuntamento («già questa settimana »), però ha anche messo un paletto: «La sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico».
copertina
Stadio Inter, scende in campo Oaktree. Ieri mossa dei rappresentanti al Meazza per…
Nella giornata di ieri si è svolto un incontro a Palazzo Marino tra il sindaco Sala e i rappresentanti di Inter e Milan
"Traduzione: perché il progetto sia compatibile col piano regolatore, serve meno cemento per le nuove strutture attorno allo stadio. Uffici, residenze, polo congressi, centro commerciale, servizi di intrattenimento e sportivi e hotel. E si deve trovare un accordo sugli oneri di urbanizzazione (50 milioni). Con la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi del 2026 già fissata a San Siro, i tempi di politica e burocrazia rischiano di rivelarsi troppo stretti".
Il quotidiano riporta anche che c'è stata la visita al Meazza dei rappresentanti di Oaktree, il fondo che sta rifinanziando l’Inter di Suning e che sta valutando l’impatto dello stadio attuale e futuro sui conti della società.
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA